Luca Capizzi in radio con il nuovo singolo “Siamo uguali”

Il 9 Giugno grande evento al Ristorante da Giampy a Bubendorf (Basilea), ospite Nina Moric.

videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=Q4PzkDR16xs 

“Siamo uguali” è l’ultimo singolo estratto dall’ album di debutto del cantautore italo/svizzero Luca Capizzi. Il brano, da oltre un mese nelle principali classifiche indipendenti italiane, sta ottenendo molti consensi ed è uscito nella stessa data del suo prima singolo “La Mia Canzone”, infatti racchiude i tre anni vissuti con la musica. “Siamo uguali” parla di come l’artista abbia avuto il coraggio di buttarsi nella mischia e si sia unito con la musica per diventarne tuttuno. Il brano è stato registrato nello studio Cantieri Sonori di Roma e porta la firma di Luca Capizzi, Francesco Sponta e Marco Di Martino. Il videoclip è stato girato sempre a Roma da Salvatore Billeci (VideoPro24), che vanta già grandi collaborazioni come con Laura Pausini, Claudio Baglioni e Francesco Renga. Il 9 Giugno al Ristorante da Giampy  a Bubendorf (Basilea), il cantautore si esibirà in una serata che vedrà ospite anche la showgirl Nina Moric.

Biografia: 
Luca Capizzi nasce a Liestal, Basilea Campagna (Svizzera) il 7 dicembre 1989 già da piccolissimo mostra il suo interesse per la musica, nella vita sempre l’assoluta protagonista. Negli anni dell’adolescenza il sogno di Luca era quello di salire su un palcoscenico e trasmettere alla gente il suo grande amore per la musica. E così fu, a soli dodici anni Luca partecipa ad una manifestazione musicale del suo paese chiamata “LA CORRIDA”, dove canta “Le cose che vivi” di Laura Pausini classificandosi al 2° posto. L’anno successivo decise di partecipare nuovamente alla manifestazione arrivando nuovamente sul podio guadagnandosi il 3° posto, presentando ancora una volta un brano di Laura Pausini,
“Una storia che vale”. Nei mesi successivi Luca si esibisce in varie feste e matrimoni prendendo gusto a salire sul palco e cantare. Le influenze musicali principali dell’artista sono Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Nek, Giorgia, Elisa, Tiziano Ferro e tanti altri. A sorpresa, nel 2011 Luca si ritrova ad Amsterdam (Olanda) come comparsa sul set del videoclip di “Benvenuto” di Laura Pausini, con la regia di Gaetano Morbioli. Da quell’esperienza capì che era proprio quello che voleva fare realmente nella vita: il cantante. Da quel momento in poi si sbloccano le paure, le incertezze e arriva di nuovo la forza per prendere in mano la sua amata passione. Nei mesi successivi entra per la prima volta in sala di registrazione e decide di incidere una cover del grande Lucio Battisti, “E penso a te”.
Nel 2013 è per un breve periodo a Madrid dove studia lo spagnolo per poter interpretare e forse chissà anche scrivere brani in lingua spagnola. Siamo nel 2015 e nasce “La Mia Canzone”, scritta completamente da lui. Il primo singolo viene lanciato l’8 maggio 2015.
Dopo il lancio del primo singolo “La Mia Canzone”, arriva ad ottobre 2015 nelle radio e sul web il secondo singolo “Insieme Noi”. Dopo l’uscita dei primi due singoli parte per Cuba, per trovare l’ispirazione ed è lì che nascono le parole di “Estasi”, il suo terzo singolo che viene registrato nello studio storico di Gianni Bella, “Nuova Gente Recording Studio”.
“Estasi” è stato il brano che ha portato maggior popolarità all’artista, infatti non solo viene presentato in TV al programma televisivo “Mille Voci”, ma viene anche inserito nella compilation “Sognando Sanremo”, segnando così la carriera del giovane artista.
Anche un brano in lingua spagnola e così traduce “Insieme Noi”, trasformandola in “Juntos” che ottiene su Youtube oltre 20’000 visualizzazioni, il video più visto e condiviso dell’artista.
Nell’Ottobre del 2017 viene lanciato il suo primo album “Luca Capizzi”, entrando direttamente nelle classifiche italiane.
L’album contiene 8 tracce, tra cui anche un brano in lingua spagnola. Come primo estratto del disco viene scelto “Vicino A Te”, raggiungendo le oltre 31’000 visualizzazioni su VEVO e Youtube. Il 28 ottobre 2017 viene presentato al pubblico e alla stampa il nuovo album dell’artista, che si esibisce dal vivo con una band. Il concerto ha registrato il Sold Out.
Dopo il grande successo di “Vicino a Te” e del concerto live, esce a fine gennaio nel 2018 il secondo estratto “Mi Chiedo Se”, che entra nella top 10 nelle classifiche indipendenti italiane e viene trasmessa da 3 radio nazionali in Svizzera. Nel videoclip sono state inserite anche le immagini del concerto che si è tenuto ad ottobre 2017 per la presentazione del suo album.

Sito ufficiale: http://www.lucacapizzi.com
Facebook: http://www.facebook.com/lucacapizziofficial
Instagram: http://instagram.com/lucacapizziofficial
Twitter: http://twitter.com/lucacapizzi
Youtube: http://www.youtube.com/c/LucaCapizziVEVO
VEVO: https://www.vevo.com/it/artist/luca-capizzi
ITunes (Artist Page): https://itunes.apple.com/ch/artist/luca-capizzi/id989206022
GooglePlay (Artist Page): https://play.google.com/store/music/artist/Luca_Capizzi?id=Alcdrqrdstg2l3h3wtgnpe474p4
Spotify (Artist Page): https://open.spotify.com/artist/2mPkghjGyLbbSkcy9lPQ4j


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.lamusicaitaliana.it/htdocs/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405