Luca Capizzi in radio dal 26 Gennaio con il nuovo singolo “Mi chiedo se”

videoclip: https://youtu.be/502PTqHbqqg

Da Venerdì 26 Gennaio nelle radio italiane “Mi Chiedo Se”, il nuovo singolo del cantautore di origini calabresi (Cosenza) e siciliane Luca Capizzi, secondo estratto dall’ album omonimo, una canzone che rappresenta una vera e propria dichiarazione d’amore, un amore tanto forte da aver paura di restare solo e sprofondare nella solitudine. Dopo il primo singolo “Vicino a te” (Entrato nelle classifiche ITunes e con oltre 30’500 visualizzazioni su Youtube), uscito in autunno, il cantautore italo/svizzero, di padre italiano e madre spagnola, ci racconta un sentimento solido e sincero, un amore puro e senza confini. Capizzi vanta anche un buon seguito, infatti, oltre che in Italia, anche in Spagna e Sud America.

Biografia

Luca Capizzi nasce a Liestal, Basilea Campagna (Svizzera) il 7 dicembre 1989 già da piccolissimo mostra il suo interesse per la musica, nella vita sempre l’assoluta protagonista. Negli anni dell’adolescenza il sogno di Luca era quello di salire su un palcoscenico e trasmettere alla gente il suo grande amore per la musica. E così fu, a soli dodici anni Luca partecipa ad una manifestazione musicale del suo paese chiamata “LA CORRIDA”, dove canta “Le cose che vivi” di Laura Pausini classificandosi al 2° posto. L’anno successivo decise di partecipare nuovamente alla manifestazione arrivando nuovamente sul podio guadagnandosi il 3° posto, presentando ancora una volta un brano di Laura Pausini, “Una storia che vale”. Nei mesi successivi Luca si esibisce in varie feste e matrimoni prendendo gusto a salire sul palco e cantare.

Le influenze musicali principali dell’artista sono Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Nek, Giorgia, Elisa, Tiziano Ferro e tanti altri. A sorpresa, nel 2011 Luca si ritrova ad Amsterdam (Olanda) come comparsa sul set del videoclip di “Benvenuto” di Laura Pausini, con la regia di Gaetano Morbioli. Da quell’esperienza capì che era proprio quello che voleva fare realmente nella vita: il cantante. Da quel momento in poi si sbloccano le paure, le incertezze e arriva di nuovo la forza per prendere in mano la sua amata passione.

Nei mesi successivi entra per la prima volta in sala di registrazione e decide di incidere una cover del grande Lucio Battisti, “E penso a te”. Nel 2013 è per un breve periodo a Madrid dove studia lo spagnolo per poter interpretare e forse chissà anche scrivere brani in lingua spagnola.  Siamo nel 2015 e nasce “La Mia Canzone”, scritta completamente da lui. Oggi venticinquenne, più che mai sente il bisogno di provarci, di rischiare, di vedere dove lo porta la musica.

Dopo il lancio del primo singolo “La Mia Canzone”, arriva ad ottobre 2015 nelle radio e sul web il secondo singolo “Insieme Noi”.  Dopo l’uscita dei primi due singoli parte per Cuba, per trovare l’ispirazione ed è lì che nascono le parole di “Estasi”, il suo terzo singolo che viene registrato nello studio storico di Gianni Bella, “Nuova Gente Recording Studio”. “Estasi” è stato il brano che ha portato maggior popolarità all’artista, infatti non solo viene presentato in TV al programma televisivo “Mille Voci”, ma viene anche inserito nella compilation “Sognando Sanremo”, segnando così la carriera del giovane artista. Anche un brano in lingua spagnola e così traduce “Insieme Noi”, trasformandola in “Juntos” che ottiene su Youtube oltre 20’000 visualizzazioni, il video più visto e condiviso dell’artista.

Nell’Ottobre del 2017 viene lanciato il suo primo album “Luca Capizzi”, entrando direttamente nelle classifiche italiane. L’album contiene 8 tracce, tra cui anche un brano in lingua spagnola. Come primo estratto del disco viene scelto “Vicino A Te”. Lo stesso 27 ottobre il primo album di Luca entra direttamente nella TOP 50 degli album più scaricati su ITunes. In soli pochi mesi il brano “Vicino A Te” ottiene oltre 1000 passaggi radiofonici in italia e oltre 30’500 visualizzazioni su VEVO / YOUTUBE!

Sito ufficiale: http://www.lucacapizzi.com

Facebook: http://www.facebook.com/lucacapizziofficial

Instagram: http://instagram.com/lucacapizziofficial

Twitter: http://twitter.com/lucacapizzi

Youtube:  http://www.youtube.com/c/LucaCapizziVEVO

VEVO:  https://www.vevo.com/it/artist/luca-capizzi

ITunes (Artist Page): https://itunes.apple.com/ch/artist/luca-capizzi/id989206022

GooglePlay (Artist Page): https://play.google.com/store/music/artist/Luca_Capizzi?id=Alcdrqrdstg2l3h3wtgnpe474p4

Spotify (Artist Page): https://open.spotify.com/artist/2mPkghjGyLbbSkcy9lPQ4j

Luca Capizzi in radio dal 26 Gennaio con il nuovo singolo “Mi chiedo se”


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.lamusicaitaliana.it/htdocs/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405